La presenza nelle abitazioni e nei luoghi limitrofi dei topi e ratti può essere veicolo di contagio e di malattie per le persone e gli animali che ci abitano.
Per questo sono importanti i trattamenti di derattizzazione, in particolare è fondamentale affidarsi a persone esperte nel campo che possono prendersi cura nel miglior modo possibile del luogo dell’infestazione.
È fondamentale, inoltre, seguire tutte le direttive dell’Asl nei confronti della lotta a questo animale e anche le limitazioni imposte da legge sull’uso di prodotti e degli erogatori a norma di legge.
I nostri tecnici prima di procedere eseguono dei sopraluoghi accurati per capire la situazione e la maniera opportuna per operare.
Gli interventi possono evolversi in base al punto d’infestazione all’interno dei luoghi abitativi ma anche nell’immediato circondario.
La derattizzazione è svolta mediante il posizionamento di trappole per la cattura o erogatori di esche, con idoneo prodotto all’interno di tali contenitori che sono resistenti all’urto e supportati da chiusura di sicurezza, in modo da non essere pericolosi per bambini e animali domestici (cani, gatti, conigli,…).
In seguito, al posizionamento in base alle esigenze si predispone un piano di controllo (quindicinale o mensile,…) nel corso del quale viene rinnovato il prodotto e verificato il risultato finale.
Il continuo aggiornamento dei nostri tecnici e l’esperienza fatta sul campo permettono di svolgere un lavoro il più accurato possibile e duraturo nel tempo.