Giardini

È il servizio fondativo e fondamentale della cooperativa dalla sua nascita nel 1980.

L’idea è stata quella, fin dalla sua origine, di operare “CON” il verde nelle aree urbane, in particolare dove il traffico e il cemento spingono l’individuo a cercare spazi aperti, fruibili sia in termini di tempo che di distanze, questo voleva significare realizzare una molteplicità di obiettivi sia per la persona che opera sia per l’ambiente.

  • Valorizzare e riqualificare gli spazi verdi esistenti;

  • Progettare e realizzare ambienti ecologicamente compatibili;

  • Creare “benessere ambientale, fisico, psicologico e culturale per la comunità”;

  • Svolgere un lavoro non ripetitivo ogni spazio infatti ha una sua peculiarità.

Negli anni si è cercato costantemente di aggiornare il servizio ed investire sul miglioramento della qualità del lavoro, l’uso di attrezzature moderne ed efficaci, prestando la massima attenzione alla sicurezza e al benessere dei lavoratori.

L’esperienza maturata nel tempo per conto di enti pubblici e la professionalità nel suo operato ha reso la cooperativa sempre più accreditata nello svolgimento di questa mansione.

Coislha ha inoltre ottenuto, da alcuni anni, il patentino che autorizza alla pratica dei lavori forestali.

Dal 2010 in poi il servizio è stato aggiornato e si è cominciato ad operare anche alla realizzazione di giardini privati, attraverso lo studio di progetti e la loro messa in opera.

I nostri clienti

Tra i nostri clienti i comuni di Padova, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Cadoneghe, Limena, Saccolongo, Rubano, Piazzola sul Brenta, Ponte S. Nicolò, inoltre gli enti Regione Veneto, SPES, Ulss 16, Azienda Ospedaliera, Istituto Oncologico Veneto, Genio Civile, Acegas Aps, Etra, Padova 3.

Responsabile del Team

Luca Fuser

Tel 049.680303

Se sei interessato ai nostri servizi: