La presenza di scarafaggi è abbastanza frequente, in particolare nel periodo estivo con la predominanza di un clima caldo-umido. La lotta contro questi insetti è necessaria, in quanto la loro presenza può fungere da veicolo per altri parassiti dannosi per l’uomo e gli altri animali.
I nostri operatori lavorano cercando di estirpare alla radice il problema in maniera definitiva, il tipo di trattamento si diversifica in base alla condizione dell’infestazione.
Nel caso di annidamento di Blattella Germanica si può procedere usando trappole per il monitoraggio e la cattura o insetticidi micro incapsulati o a gel alimentare.
Nei trattamenti vengono impiegati prodotti ad alta tecnologia in maniera di essere i più incisivi possibili; per la Blatta orientalis, scarafaggio nero che si sviluppa spesso nelle reti fognarie si procede attraverso termorebbiogeni che generano una nuvola insetticida a caldo sulle condense grassi, vasche imhoff o sulla tubature stradali.
Per quanto riguarda le formiche, le infestazioni in zone urbane possono essere molto numerose e provocare seri problemi.
Conoscere il modo e il luogo di diffusione di un focolaio aiuta ad intuire quali possono essere le strategie idonee per operare contro la loro presenza e la zona precisa d’intervento evitando quindi la dispersione del prodotto nell’aria.
In caso di ambienti domestici si possono usare rimedi biologici come vapori a freddo, micro incapsulati, tale attività permette di rientrare in casa nel giro di 24 ore.