Giardini Privati

Realizzazione giardini:

Negli ultimi anni la cooperativa ha dato sempre maggior spazio al settore realizzazione giardini per conto di privati cittadini. Alla base di quest’attività vi è un accurato studio del luogo e una proposta che cerca di mantenere una costante armonia tra il territorio circostante e i bisogni, desideri della clientela.

Ci occupiamo di: impianti d’irrigazione, giardini terrazzati, aiuole pensili, camminamenti di vario genere, piccoli lavori di edilizia, realizzazione di aree gioco.

I nostri operatori sviluppano il lavoro in varie fasi:

SOPRALLUOGO: è la fase preliminare sviluppata sul posto con lo scopo di raccogliere i dati necessari per la stesura del progetto: spazio a disposizione, scelta di piante e arbusti, le condizioni climatiche ed ambientali, l’esposizione, il tipo di terreno ed impianto d’irrigazione.

PROGETTAZIONE: in seguito al sopralluogo grazie ai dati raccolti si sviluppa un progetto che coniuga le esigenze del cliente, le nostre conoscenze e la tecnica del giardinaggio. Studiando allo stesso modo le varie combinazioni di piante, fiori e arbusti che meglio convivono insieme e la loro disposizione ottimale all’interno dello spazio a disposizione.

REALIZZAZIONE: una volta approvato quanto proposto si passa alla realizzazione con l’uso di attrezzature adeguate e materiale di qualità (piante selezionate in vivaio, componenti per l’impianto di irrigazione, terriccio fertilizzante,…). Si crea quindi quanto previsto dal progetto.

ASSISTENZA: una volta realizzato lo spazio all’aperto, viene proposta una consulenza successiva per l’eventuale manutenzione e quindi la conservazione nel tempo del risultato ottenuto.

Manutenzione giardini e spazi verdi privati:

Alla base dei nostri giardini c’è la necessità di tenere una certa costanza nella cura e nella manutenzione.

I nostri operatori hanno maturato nel tempo una forte esperienza e sono in grado di rispondere nella maniera migliore possibile alla necessità delle vostre aree verdi in tutte e quattro le stagioni.

I tipi d’intervento si diversificano in base alla situazione e possono consistere in: potature, concimazione, monitoraggio antiparassitario, controllo degli impianti d’irrigazione ed illuminazione.

Se il giardino deve essere risanato si procede, invece a cure ricostituenti per piante sofferenti e se necessario alla rigenerazione di prati.

I nostri clienti più recenti