Giardino Privato: Ospedaletto Euganeo

16 Dic

Giardino Privato: Ospedaletto Euganeo

Quest’estate i nostri operatori sono stati chiamati ad intervenire per la realizzazione di un giardino in una proprietà di Ospedaletto Euganeo.

La situazione non era per niente delle migliori, a causa del caldo estivo, l’idea era quella di creare una nuova area verde, per questo motivo sono stati necessari diversi tipi d’intervento. Prima di tutto si è svolto un sopralluogo e una proposta di realizzazione.

Innanzi tutto si è proceduto con il diserbo su tutta l’area e all’abbattimento di alcune piante non congrue al progetto. Per migliorare la condizione del terreno è stato svolto anche un lavoro di fresatura della ceppaia, questa operazione consente di stabilire un terreno ideale per la successiva lavorazione, senza creare ulteriori disagi alla base.

Terminati i lavori sul terreno ci si è occupati della realizzazione delle aiuole e la piantumazione di nuove piante, attività svolta prima della semina del nuovo manto per evitare il danneggiamento di quest’ultimo. In seguito si è intervenuto procedendo alla fresatura, concimazione e livellamento del terreno con una macchina rotante.

Per ultimo ci si è occupati della semina del nuovo manto erboso, facendo particolare attenzione all’uniformità della distribuzione. I nostri operatori si sono dedicati alla semina manuale e in seguito si è proceduto ad aggiungere uno strato d terriccio e di sabbia in modo da coprire i sementi per difenderli da agenti atmosferici.

Una volta compiute queste azioni il giardino risultava curato e pronto all’utilizzo per le belle serate di fine estate e autunnali da parte dei proprietari.

Comments are closed.