Anguria sotto le stelle con Officina Francavilla e Giovanni Rattini

13 Lug

Anguria sotto le stelle con Officina Francavilla e Giovanni Rattini

Dopo la giornata porte aperte, un nuovo appuntamento a Coislha Bio: Anguria sotto le stelle è la serata promossa per venerdì 20 luglio dalla cooperativa sociale Coislha negli orti di Chiesanuova, in via Righi 46 a Padova. La fattoria sociale, nata un anno fa con la mission dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, ospiterà un’occasione conviviale all’insegna della musica e dei racconti da godere assaporando una fresca fetta d’anguria.

Officina Francavilla

Dalle 21.30 sarà aperto a tutta la cittadinanza il giardino estivo, e ai tavoli sotto il fresco degli alberi sarà possibile ascoltare lo scrittore Giovanni Rattini, storico amico della cooperativa e autore di “C’era una volta il Trenino dell’Altopia­no… viaggi, storie e ricordi lungo la ferrovia” (2008), di “Coislha. Trent’anni in trenta storie” (2010) e del recente “Dammi cinque (piccole storie)” (2017), che si esibirà in un reading con alcuni estratti dei suoi libri.

Officina FrancavillaSarà anche l’occasione per conoscere da vicino le persone che lavorano il terreno di circa un ettaro, dato in comodato d’uso per sei anni dal Comune alla cooperativa, dove si coltivano verdura, frutta e piante aromatiche. L’obiettivo è incentivare l’agricoltura sociale, biologica e a chilometro zero. Ci sarà inoltre la possibilità di comprare i prodotti appena raccolti, mettendo in pratica la filosofia della filiera corta.

Ci saranno anche gli Amici della bicicletta di Padova, che raggiungeranno Coislha Bio sulle due ruote dopo un percorso di 10 chilometri che partirà alle 21.30 dalla sede dell’associazione in via dei Colli 108.

L’ingresso alla serata è gratuito.

 

Comments are closed.